n4. - anno IX

Più tempo per noi

I più fortunati si sistemeranno sul bagnasciuga, baciati dal sole e accompagnati dal pizzicante profumo di salsedine tra il brusio di bimbi che divertiti si rincorrono in spiaggia. I più avventurieri, zainetto in spalla, scarpette e bermuda, si immergeranno nel verde e cercheranno di tanto in tanto alberi dalle grandi chiome per riposare. Qualcuno potrà godere del silenzio del parco, interrotto ogni tanto dagli starnazzi delle oche nel laghetto. C’è bisogno di un tempo per ristorarsi e prendere la giusta carica per tuffarsi con energia nuovamente nel lavoro, in famiglia e nell’attività che riempiono le nostre giornate. Abbiamo scelto per voi alcune pubblicazioni che potranno accompagnarvi durante l’estate.

FIUGGI FAMILY FESTIVAL 2014

Regalami un sorriso

All’inizio di tutto c’è sempre un’idea. E le idee si formano prima nel cuore e poi nella mente degli uomini. Nel cuore di chi ha inventato il Film Family Festival c’erano anni dolorosi per la povertà, per la perdita del padre a tre anni e per l’infanzia trascorsa in orfanotrofio. Così si plasmò in Gianni Astrei il desiderio di difendere i più deboli, diventando prima medico pediatra, poi attivista del Movimento per la Vita, per dare voce al più piccolo dei piccoli. Il desiderio di una famiglia con tanti figli e l’impegno per non essere lontano dalle difficoltà delle altre famiglie, quale modo migliore per accompagnarle che raccontare storie proprio come faceva con i suoi bambini la sera? Nasce così il Fiuggi Family Festival.

 

L’INSERTO

Ci amano, ci osservano – Parte II

L’inserto di questo mese ci mostra quanto il clima familiare incida significativamente sulla salute emotiva dei bambini. Consigli e suggerimenti utili.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.