Chiesa italiana

Mons. Fragnelli, una nuova guida per la famiglia e la vita

È mons. Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Trapani, il nuovo presidente della Commissione episcopale per la famiglia e la vita, eletto ieri dall’Assemblea generale della Cei, già membro da un decennio della commissione.

L’Assemblea generale della Cei ha scelto mons. Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Trapani, come nuovo presidente della Commissione episcopale per la famiglia e la vita, che succede a mons. Enrico Solmi, vescovo di Parma. Eletto insieme agli altri neo-presidenti delle 12 Commissioni episcopali, mons. Fragnelli, era già membro da un decennio del gruppo di lavoro della Conferenza Episcopale Italiana dedicato alla famiglia e alla vita. Nel marzo scorso, aveva partecipato, a nome della CEI, alla riunione della Conferenza Episcopale Polacca a Varsavia sul tema dell’impegno della Chiesa italiana in vista del Sinodo sulla famiglia di ottobre. Ora, in quanto presidente di una Commissione episcopale entrerà a far parte del Consiglio Permanente della Cei.

L’Assemblea generale, riferisce il comunicato finale, ha anche approvato la proposta di nuova denominazione della Commissione episcopale per la famiglia e la vita in “Commissione episcopale per la famiglia, i giovani e la vita”.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

1 risposta su “Mons. Fragnelli, una nuova guida per la famiglia e la vita”

Un grande ma umile crispianese che onora la famiglia i giovani e la vita.Grazie “Don Pierino” Fragnelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.