La proposta

Si può superare una crisi di coppia?

crisi di coppia

È possibile cogliere nella crisi di coppia un’opportunità per ritrovarsi? È l’interrogativo che orienterà la due giorni di formazione e spiritualità promossa dal Centro familiare “Casa della Tenerezza”. L’incontro inizierà domani, presso il Centro Mater Gratiae a Perugia.

La crisi di coppia come occasione per ritrovarsi e innamorarsi nuovamente. È questa la riflessione, che sarà sviluppata a Perugia, da domani fino a domenica 31 maggio, presso il Centro familiare “Casa della Tenerezza”. Si tratta di una delle tappe del percorso di accoglienza e accompagnamento alle coppie in difficoltà, proposto dalla comunità di fedeli, che ha come mission la condivisione tra sposi, coniugi soli, famiglie, laici e persone consacrate.

«Affrontare una crisi è un evento fisiologico nella vita di una coppia – affermano alcune delle coppie che formano il Centro, fondato dal teologo monsignor Carlo Rocchetta – in certi casi, però, sembra un ostacolo insormontabile che può portare alla dissoluzione del rapporto. La sfida di questo incontro è mostrare come la crisi possa essere anche un evento salutare e non solo fallimentare, in cui la coppia si mette seriamente in discussione e trova le risorse per ripartire in un cammino di ri-innamoramento, alla luce del perdono dato ed accolto e di una rivoluzione della tenerezza, attingendo alla fonte di Dio che è perdono e tenerezza». L’incontro si svolgerà presso il Centro Mater Gratiae, adiacente alla sede della “Casa della Tenerezza”.

Info: www.casadellatenerezza.it 

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.