Solidarietà familiare

Presentato a Roma il progetto “Una famiglia per una famiglia”

Una famiglia per una famiglia

“Una famiglia per una famiglia” è il progetto che sposta l’asse dell’intervento dal bambino all’intero nucleo familiare in difficoltà. È un’intera famiglia che si apre alla solidarietà nei confronti di un’altra disagiata. Oggi la conferenza stampa di presentazione a Roma.

Sarà presentato oggi, 27 luglio, alle ore 11.30, presso la Sala del Carroccio del Campidoglio a Roma, il progetto “Una famiglia per una famiglia”, il progetto a sostegno delle famiglie che vivono un periodo di difficoltà nella gestione della propria vita quotidiana e nelle relazioni educative con i figli.

Un piano che sperimenta un approccio innovativo, spostando la centralità dell’intervento dal bambino all’intero nucleo familiare: una famiglia solidale sostiene e aiuta un’altra famiglia in difficoltà, coinvolgendo tutti i componenti di entrambi i nuclei. Il progetto, sviluppato dalla Fondazione Paideia a partire dal 2003 e già attivo in alcune regioni d’Italia, verrà avviato anche a Roma attraverso la collaborazione con la Caritas diocesana, la Caritas italiana e l’Assessorato alle politiche sociali di Roma Capitale. Alla conferenza stampa parteciperanno: Francesca Danese, assessore alle politiche sociali di Roma Capitale; monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma; don Francesco Soddu, direttore Caritas italiana; Fabrizio Serra, direttore Fondazione Paideia; Giorgia Salvadori, referente del progetto “Una famiglia per una famiglia” per Paideia.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.