Giubileo

Domenica su Raiuno “A 100 giorni dal Giubileo”

Anno Santo della Misericordia

In onda domenica su Raiuno lo speciale “A 100 giorni dal Giubileo”, una trasmissione curata da Massimo Milone con Costanza Miriano e Nicola Vincenti, con interviste esclusive al cardinale Vallini e a mons. Fisichella.

A 50 anni dal Vaticano II, a 15 anni dal Giubileo del 2000, qual è la portata spirituale dell’Anno santo che si aprirà l’8 dicembre, a Roma, e nel mondo? Raiuno e Rai Vaticano provano a rispondere all’interrogativo con lo speciale “A 100 giorni dal Giubileo”, la trasmissione curata da Massimo Milone, realizzata con Costanza Miriano e Nicola Vicenti, che andrà in onda domenica 30 agosto, alle ore 08.20 su Raiuno e, in replica, su Rai Storia lunedì 31 agosto, alle ore 19.00.

Tra gli intervistati, il cardinale Agostino Vallini, vicario del Papa per la diocesi di Roma e mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, delegato dal Papa per il coordinamento del Giubileo. Nello speciale di Rai Vaticano saranno, inoltre, presentate l’esperienza delle mense itineranti condotta a Roma dai volontari delle parrocchie, l’esperienza di una casa famiglia per ex detenuti a Napoli dove il lavoro diventa rieducazione e reinserimento, e l’accoglienza e la cura, ad Assisi, presso l’Istituto Serafico, di giovani affetti da gravi disabilità.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.