Giornata Mondiale della Gioventù

Giornata Mondiale della Gioventù, oltre 200mila iscritti

Giornata Mondiale della Gioventù

A un mese dall’apertura della procedura di iscrizione on line alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia 2016 sono oltre 200 mila i giovani che hanno confermato la loro partecipazione. A sorpresa, una forte adesione anche dal Medio Oriente e dall’Africa.

Oltre 200mila i giovani iscritti alla Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia 2016. A confermare il sorprendente dato – meno di un mese dopo l’apertura della procedura on line – è padre Andrew Wolpiuk, coordinatore della sezione di registrazione: «Siamo molto lieti che il sistema funziona in modo stabile, senza problemi, e finora abbiamo registrato un numero molto alto di prenotazioni, anche dal più lontano angolo del mondo, come le isole dei Caraibi e la Polinesia francese». Centomila i pellegrini polacchi che parteciperanno all’evento, 23mila, invece, gli italiani che hanno già “prenotato” la propria presenza. 6mila i giovani registrati da Spagna, Germania, Austria, Brasile, Argentina e Canada.  

«Abbiamo registrato un numero alto di prenotazioni anche dalle regioni esotiche e dal Medio Oriente – spiega padre Andrew –. C’è una grande attrazione verso il tema della Divina Misericordia e verso santa Faustina Kowalska. Le prenotazioni sono in crescita ogni giorno di più». Molte le prenotazioni dall’Africa, in particolare da Gabon, Nigeria e Ciad. Un nutrito gruppo raggiungerà Cracovia da Indonesia, Malesia, Giordania, mentre crescono gli iscritti dal Centro America, in particolare da Honduras, Haiti e Guatemala.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.