Pellegrinaggio

Pompei, in migliaia da tutta Italia per il pelegrinaggio delle famiglie per la famiglia

Santuario di Pompei

Sabato 12 settembre, a Pompei, l’VIII pellegrinaggio delle famiglie per la famiglia promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo. Prevista l’affluenza di migliaia di famiglie provenienti da tutta Italia per pregare insieme per la famiglia.

Non c’è amore più grande (Gv 15,13) – Famiglia: vocazione, comunione e missione” è il tema che guiderà l’VIII pellegrinaggio delle famiglie per la famiglia promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo, in programma nei comuni di Scafati e Pompei, sabato 12 settembre. In collaborazione con la prelatura pontificia di Pompei, con il Pontificio Consiglio per la famiglia, con l’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Cei, con il Forum delle associazioni familiari e con i comuni di Pompei e di Scafati, il pellegrinaggio conta l’adesione di migliaia di famiglie provenienti da tutta Italia.

Alle ore 14.00, i pellegrini si ritroveranno presso l’area mercatale di Scafati per vivere un momento di animazione, preghiera e canto, spazio curato dal Servizio nazionale della musica e del canto del RnS. A seguire una tavola rotonda moderata da monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno. Si alterneranno le riflessioni di monsignor Beniamino Depalma, vescovo di Nola; Francesco Belletti, presidente del Forum delle associazioni familiari; don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Cei; Salvatore Martinez, presidente del RnS. Alcune testimonianze di vita familiare arricchiranno l’approfondimento.

Alle ore 16.00, inizierà il cammino durante il quale verrà recitato “il Rosario della Famiglia” animato e meditato su sette dei tradizionali 20 Misteri. È previsto alle ore 18.00 l’arrivo nella piazza del santuario di Pompei con il saluto di monsignor Tommaso Caputo, arcivescovo prelato di Pompei. A seguire l’atto di affidamento a Maria delle famiglie, la speciale benedizione delle famiglie, dei ragazzi e dei bambini alla vigilia del nuovo anno scolastico. La celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Fabio Fabene, sottosegretario del Sinodo dei vescovi, concluderà il pellegrinaggio intorno alle ore 20.30.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

1 risposta su “Pompei, in migliaia da tutta Italia per il pelegrinaggio delle famiglie per la famiglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.