Relatio Synodi

Un incontro per conoscere e approfondire la Relatio Synodi

Sinodo sulla Famiglia

Sinodo per la famiglia: domenica 15 novembre monsignor Marcello Semeraro, vescovo di Albano e membro della commissione incaricata dell’elaborazione della relazione finale dell’assemblea, spigherà la Relatio Synodi in un incontro che vedrà la partecipazione dei rappresentanti di tutte le associazioni e i movimenti impegnati nella pastorale per le famiglie.

Si terrà domenica 15 novembre alle ore 16,00 presso l’Istituto dei padri Somaschi un incontro speciale in cui il vescovo di Albano, monsignor Marcello Semeraro, racconterà la sua esperienza al recente Sinodo sulla famiglia e illustrerà la Relatio Synodi. “È un testo che merita di essere letto con attenzione” spiega monsignor Semeraro. Concluso il Sinodo papa Francesco ha subito disposto che la relazione finale fosse resa pubblica, con incluso l’esito della votazione dei padri sinodali su ogni singolo punto”. Un’attenzione – leggiamo in una nota della diocesi – che “può essere aiutata e stimolata attraverso le indicazioni proposte dallo stesso Semeraro, che ha partecipato ai lavori quale membro di nomina pontificia e ha inoltre fatto parte della Commissione incaricata dell’elaborazione della relazione finale dell’assemblea sinodale”. L’appuntamento è aperto ai direttori e ai collaboratori degli uffici diocesani, alle consulte, alle équipe, alle famiglie, agli operatori pastorali parrocchiali e a chiunque sia interessato ad approfondire i risultati del Sinodo.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.