Welfare

La ricetta di De Palo per “restituire dignità di esistenza alle famiglie italiane”

Gigi De Palo

Il candidato alla presidenza del Forum delle associazioni familiari Gigi De Palo dichiara: “la famiglia è l’unico elemento di welfare funzionante in questo paese: se non esistesse avremmo dei costi sociali molto maggiori”.

Gigi De Palo, candidato alla presidenza del Forum delle associazioni familiari, ex presidente delle Acli romane, ex assessore nella giunta Alemanno e poi consigliere comunale a Roma, in un’intervista a Traguardi Sociali, periodico del Movimento cristiano lavoratori (Mcl), presenta la sua “ricetta” per “restituire dignità di esistenza alle famiglie italiane”. “Scavando dentro ogni richiesta, ogni battaglia, ogni tentativo di riforma, c’è sempre dietro l’esigenza di tornare alla vera bellezza della famiglia, alla sua ricchezza di affetti, al colore e al calore… esattamente come quando eravamo bambini” dice De Palo e dopo aggiunge: “la famiglia è l’unico elemento di welfare funzionante in questo paese: se non esistesse avremmo dei costi sociali molto maggiori”. “L’ottica deve essere quella di difendere la famiglia e proteggerla, non solo per una motivazione morale e antropologica, ma anche perché fa risparmiare e genera futuro”. Sotto il profilo politico De Palo lamenta, mancano i “cattolici in politica”. “Il problema – spiega – è quello di aver smesso di pensare alla politica come a qualcosa di bello, di aver smesso d’intendere la politica come la più alta forma della carità. Ci siamo scoraggiarti e rassegnati. E adesso per tornare a essere rilevanti dobbiamo seminare”.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.