L'iniziativa

Polonia, un pacco natalizio pieno di solidarietà

Solidarietà

In Polonia al via le iscrizione all’iniziativa Il Pacco Natalizio. Una banca dati in cui i donatori incontrano e soddisfano le esigenze concrete delle famiglie in difficoltà.

Polonia. Si aprono oggi per il 15° anno consecutivo, le iscrizioni all’iniziativa Il Pacco natalizio nella quale le famiglie povere possono incontrare i propri benefattori, mentre i donatori, scegliendo una o più famiglie nel bisogno, hanno l’opportunità di soddisfare alcune necessità concrete del nucleo. “Vorremmo che in Polonia non ci sia la divisione tra ricchi e poveri, che le persone si aiutino vicendevolmente”, spiega don Jacek Stryczek, ideatore dell’iniziativa. “L’ideale sarebbe che tutti riescano a cavarsela nella vita, e solo quando incontrano delle difficoltà particolari, vengano aiutati, in modo da potersi risollevare rapidamente e di nuovo diventare autonomi”. In pratica si tratta di una banca dati dove confluiscono informazioni relative al bisogno delle famiglie di 620 paesi e città del territorio polacco. Tale banca dati è accessibile ai donatori i quali possono scegliere l’aiuto da destinare o, in alternativa, versare una quota che poi viene assegnata ai bisognosi in base alle valutazioni dei promotori dell’iniziativa.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.