Disabilità

Viaggi e vacanze per anziani e disabili

Bed & Care

Si chiama Bed & Care uno dei vincitori del Concorso Petroleum, ed è il primo portale che insieme ai servizi di assistenza presenti sul territorio, organizza vacanze e viaggi per anziani e disabili.

Si è tenuta ieri a Roma, presso il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali la cerimonia di premiazione del Concorso Petroleum. Tra i primi tre vincitori, il progetto Bed & Care. Promosso dalla Fondazione Obiettivo Lavoro in collaborazione con Fondazione Italiana, Bed & Care è il primo portale in Italia in cui disabili e anziani possono prenotare operatori e servizi specializzati anche in vacanza e in cui è proposto lo scambio casa tra persone con problematiche simili, per ridurre i costi e vivere una vacanza realmente confortevole. Bed & Care “nasce per rispondere all’esigenza di viaggiatori con disabilità e anziani, attraverso l’integrazione dell’offerta turistica accessibile con i servizi di assistenza alla persona presenti sul territorio” spiegano i promotori Serena Stefanoni e Pier Fabrizio Salberini. Il progetto vuole creare una rete di assistenza completa attorno al turista svantaggiato informandolo dei servizi disponibili, che possono essere prenotati e coordinati direttamente attraverso il portale. Bed & Care promuove, inoltre, lo sviluppo di una rete di scambio casa (house sharing) tra persone con disabilità simili, per offrire alla persona con disabilità o anziana la possibilità di godere di una vacanza a basso costo all’interno di un ambiente già allestito per rispondere alle sue esigenze.

Per info: http://www.bedandcare.com/




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.