Forum delle Associazioni Familiari

Cambio al vertice per il Forum delle famiglie

Forum delle Associazioni Familiari: partita a Roma l’Assemblea per il rinnovo dei vertici del Forum per le famiglie. In campo i delegati di tutte le associazioni aderenti.

Si è aperta ieri a Roma l’assemblea che ha visto riunirsi i delegati delle 47 associazioni nazionali d’ispirazione cristiana, insieme ai responsabili dei 20 Forum regionali sui quali è articolata la rete territoriale. I delegati saranno chiamati a eleggere il nuovo presidente nazionale in sostituzione del presidente uscente, Francesco Belletti, giunto al termine dei due mandati previsti dallo statuto. Insieme al presidente saranno eletti i due vicepresidenti, i membri del Consiglio direttivo e degli altri organi statutari. Il Forum è impegnato sin dalla sua fondazione nel 1992, a elaborare proposte e iniziative su temi quali la bioetica, il fisco, il lavoro, le politiche familiari, il welfare, la scuola e la sanità. Della rete fanno parte svariate associazioni come Azione Cattolica, Acli, Agesc, Alleanza Cattolica, Anspi, Associazione Papa Giovanni XXIII, Cif, Pro Familia, Mcl, Movimento per la vita, Rinnovamento nelle Spirito, Separati Fedeli, Sindacato delle Famiglie, Coldiretti, Confederex, Aibi, Santa Famiglia, Ordine Francescano Secolare, Progetto Famiglia.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.