Giubileo

Giubileo: a Roma più di 1 milione di partecipanti

Giubileo

Giubileo della misericordia: secondo le autorità vaticane si è già sfondata la soglia del milione di partecipanti agli eventi nella capitale della cristianità. È l’arcivescovo Rino Fisichella a darne la notizia a un mese dall’apertura della Porta Santa.

Anche se, si moltiplicano in ogni angolo del mondo le aperture di Porte Sante, Roma rimane “protagonista del Giubileo”. “Abbiamo registrato più di un milione di presenze agli eventi giubilari. Per l’esattezza 1.025.000”, scrive sull’Osservatore Romano l’arcivescovo Rino Fisichella, a un mese esatto dall’apertura della Porta Santa di San Pietro da parte di papa Francesco. “La decisione delle autorità civili di pedonalizzare via della Conciliazione per il periodo natalizio ha permesso di veder riversata in questa zona tante persone che hanno sfidato paura e tentativi di marginalizzare la partecipazione pubblica”, sottolinea il presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione. E ancora: “La presenza delle forze dell’ordine ha reso più sicuri gli eventi e Roma ha vissuto questi giorni di festa con la dovuta serenità”. Inoltre, “il percorso riservato ai pellegrini mostra ogni giorno gruppi di fedeli e singole persone che con la croce giubilare si avviano pregando verso la Porta Santa”. “Una testimonianza di fede che commuove e non lascia indifferenti”, conclude il capo dicastero vaticano.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.