Viaggio in Messico

Il papa ai giovani: “Una sola parola ho da dirvi, si chiama Gesù Cristo”

Papa Francesco

(Foto: Tomaz Silva/ABr - CC BY 3.0 BR)

“Voi sognate di avere una famiglia?”, ha chiesto il Papa alla folla sterminata di giovani allo stadio di Morelia ieri durante il suo viaggio in Messico. E i giovani che lo hanno atteso e acclamato, scandendo con gli applausi le parole a loro dedicate hanno gridato “Sì!”.

“Mai lasciare da parte la famiglia! È la pietra di base della costruzione di una grande nazione”. Con questo appello, pronunciato a braccio, il Papa ha concluso il suo discorso ai giovani dallo stadio di Morelia. “Nella famiglia si impara la vicinanza, la solidarietà, si impara a condividere, a discernere, a portare i problemi gli uni degli altri, a litigarsi e a riappacificarsi”, ha detto Francesco. “La famiglia custodisce questa ricchezza”, ha proseguito: “Nella famiglia troverete la dignità”. E ha aggiunto: “Mi avete chiesto una parola di speranza: quella che ho da dirvi, quella che è alla base di tutto, si chiama Gesù Cristo. Quando tutto sembra pesante, quando sembra che ci caschi il mondo addosso, abbracciate la sua croce, abbracciate Lui e, per favore, non staccatevi mai dalla sua mano, anche se vi sta portando avanti trascinandovi; e se una volta cadete, lasciatevi rialzare da Lui”.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.