Radio Maria

Come educare i figli all’amore per Gesù Eucaristia?

Radio Maria

Questa sera alle 21.30 su Radio Maria nel programma “Diventare genitore” si parlerà di: “Gesù Eucaristia: mistero e via per educare alla fede”.

“Il compito di educare alla fede è un impegno specifico e prioritario perché misura/prova la fede del genitore che deve rendere ragione ai figli delle sue scelte e dei suoi valori. Dunque non devozione, non tradizione ma una fede viva. È questo quello che ci chiedono i figli” dichiara Giovanna Pauciulo che questa sera dalla 21 alle 22.30 affronterà con i radioascoltatori il rapporto tra l’Eucarestia e l’educazione alla fede. E se questo vale in generale per l’educazione alla fede a maggior ragione vale per l’impegno di educare i figli all’amore per l’eucaristia. Ci domandiamo allora come può un genitore educare all’amore per l’eucaristia? Può bastare che il genitore partecipa a messa tutte le domeniche? E perché i figli di molti che frequentano la messa domenicale non vanno a messa? Nel  mese di maggio molti fanciulli ricevono la prima eucaristia e liturgicamente la Chiesa si prepara a celebrare la solennità del Corpo e Sangue del Signore, che significa vivere tutto ciò in famiglia?

“Nella seconda parte della diretta avremo poi la testimonianza di alcuni sposi (uno sposo vedovo, una madre separata, una madre sola e poi una famiglia che si preparare a celebrare la prima eucaristia del figlio). “A partire dal loro personale legame con Gesù ci racconteranno come è diventato per loro ragione e via educativa.  Come sempre proviamo ad offrirvi una trasmissione ricca di meditazioni, suggerimenti, testimonianze di vita per aiutarvi a ripensare e arricchire la vostra esperienza genitoriale. Ecco perché vi chiedo di sfruttare lo spazio dedicato alle telefonate per porre riflessioni, domande o esperienze” continua Giovanna.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.