Bullismo

“Non ti lascio solo, ti prego parla”: la campagna contro il bullismo

di Ida Giangrande

Francesco Totti presta la sua voce per una campagna contro il bullismo, caratterizzata dall'hashtag #Nonstiamozitti, che culminerà nella Giornata nazionale contro il bullismo del 7 febbraio. Nel video l’accorato appello: “Non ti lascio solo, ti prego parla".

Francesco Totti è il testimonial della nuova campagna contro la violenza nelle scuole e tra gli amici. Il primo muro da abbattere è l’omertà che unite alla paura e alla vergogna formano il cerchio dentro il quale la vittima di bullismo si ritrova sola con i suoi aguzzini. IN vista della Giornata nazionale contro il bullismo prevista per il prossimo 7 febbraio Francesco Totti, lancia l’appello: “”Non ti lascio solo, ti prego parla”. Per rompere il silenzio contro il bullismo accanto a Totti, ci sono anche l’olimpionico Andrea Zanardi e il pallavolista azzurro Ivan Zaytsev. I conduttori AmadeusAlvinEnrico LucciFabio Caressa ed Elisabetta Gregoraci; la soubrette Juliana Moreira insieme a Edoardo Stoppa; l’attrice Anna Safroncik. E ancora Alvaro Soler insieme alle cantanti Arisa e Dolcenera. La Web star Edoardo Mecca e l’imitatore Leonardo Fiaschi, i campioni Andrea DoviziosoLuca MarinLorenzo Baldassarri e lo sciatore Simone Origone. “Abbiamo chiesto ai beniamini dei più giovani di aiutarci tramite il loro codice a veicolare una serie di messaggi nel tentativo di tamponare un’emergenza dai risvolti spesso tragici, a causa del muro di silenzio issato al cospetto di situazioni di violenza che ormai non siamo più disposti ad accettare – ha dichiarato Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro e docente di Neuropsichiatria Infantile. – #Nonstiamo zitti è la preghiera per porre fine alle cause drammatiche legate all’immediato presente delle vittime, ma con forti ripercussioni nel futuro degli uomini e le donne di domani. Siamo onorati del supporto ricevuto da personaggi dallo straordinario valore professionale, cui fa il paio, uno spessore personale di egual valore”. Di seguito il link per vedere il filmato: https://www.youtube.com/watch?v=5rRws2S9BNs




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.