La mia Prima Eucaristia

Prime Comunioni: un momento importante per i nostri bambini. Aiutiamoli a custodirne il senso profondo…

La mia Prima Eucaristia

A cura della Redazione

Altro che album dei ricordi: da Editrice Punto Famiglia una pubblicazione che imprime nella memoria del cuore la Prima Comunione dei nostri figli. Si intitola La mia Prima Eucaristia ed è rivolta ai parroci e ai catechisti che intendono lasciare un ricordo ai piccoli, ma anche alle famiglie per creare un’alternativa originale alle classiche bomboniere.

Ci siamo! Tra qualche mese inizieranno le celebrazioni per le Prime Comunioni dei nostri figli. L’incontro con Gesù è alle porte, al via anche i preparativi quindi, la misura degli abiti, i fiori, le bomboniere, la location per la festa. Manca qualcosa? Un ricordo speciale, che ci accompagni come famiglia a custodire la grazia di questo momento.

Niente paura dunque, ci ha pensato Editrice Punto Famiglia. Si chiama La mia Prima Eucaristia la pubblicazione che aiuta i bambini e le famiglie a fare memoria di questo momento per custodirlo nei giorni e soprattutto negli anni a venire.

Perché l’incontro con Gesù possa plasmare la vita dei nostri figli, è necessario che le famiglie e le comunità ecclesiali giochino un ruolo da protagoniste. È da qui che nasce questa pubblicazione scritta con uno stile diretto e incisivo capace di scuotere le coscienze e arrivare direttamente al cuore di bambini e adulti. Tutto questo accompagnato da una grafica ricca di colori e di illustrazioni.

Hai mai provato a non mangiare? – leggiamo nella pubblicazione – Gesù vuole che il cuore viva lo stesso desiderio”. Un’esortazione semplice, che si rivolge ai bambini con la schiettezza della loro età e agli adulti con la semplicità della verità.

L’opuscolo si apre con una bellissima lettera del parroco rivolta ai bambini. A seguire 7 proposte e impegni per continuare a seguire Gesù. Infine una lettera rivolta ai genitori per aiutarli a custodire la grazia del sacramento che i loro figli hanno ricevuto: “Cari genitori, i nostri ragazzi hanno ricevuto il Pane della vita. Il cammino non è finito anzi proprio ora inizia la grande avventura della fede – poi l’esortazione – La domenica successiva tornate in chiesa tutti insieme come famiglia”.

Cosa c’è di più bello che vedere un bambino accostarsi alla mensa eucaristica per perdersi in Gesù come una goccia nel mare. Da lì inizia tutto e molto dipende da noi.

L’ultima pagina della pubblicazione è stata ideata per ricordare il giorno della Prima Comunione. Qui è possibile scrivere il nome del bambino, della Chiesa, la data della Celebrazione e la firma del parroco.

La mia Prima Eucaristia è una pubblicazione rivolta ai parroci e ai catechisti che intendono lasciare ai piccoli un ricordo del giorno della Prima Comunione. È adatta anche alle famiglie per creare un’alternativa originale alle classiche bomboniere.

Per avere maggiori informazioni e scaricare un’anteprima in PDF è possibile visitare la seguente pagina:

http://www.famiglia.store/la-mia-prima-eucaristia/




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.