“Diversamente Speleo”: una bella iniziativa alla Grotte di Pertosa

Diversamente Speleo

di Francesca Caggiano

Domenica 21 maggio, alle Grotte di Pertosa -Auletta si terrà un’iniziativa di solidarietà e speleologia per abbattere barriere e pregiudizi verso le persone diversamente abili. “Diversamente Speleo” questo il titolo dell’evento promosso dal Gruppo Speleologico della sezione di Salerno del Club Alpino Italiano e dalla Fondazione MIdA, che gestisce le Grotte di Pertosa-Auletta.

Un’iniziativa di solidarietà verso le persone diversamente abili, quella prevista per domenica 21 maggio presso del Grotte di Pertosa-Auletta. L’iniziativa si intitola “Diversamente Speleo” e si propone l’obiettivo di abbattere, almeno per un giorno, ogni barriera fisica ed ogni pregiudizio, unendo alla solidarietà verso le persone diversamente abili, la passione per la speleologia e la conoscenza dell’ambiente ipogeo.

L’evento è stato promosso dal Gruppo Speleologico della sezione di Salerno del Club Alpino Italiano e dalla Fondazione MIdA, che gestisce le Grotte, e sarà realizzato in collaborazione con i comuni di Pertosa e Auletta, il Parco Nazionale Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la Federazione Speleologica Campana, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, il Punto-Volontariato Baronissi.

“Siamo davvero onorati di poter dare il nostro contributo a questa manifestazione – ha dichiarato il presidente MIdA Francescantonio D’Orilia – La Fondazione MIdA è molto sensibile alla tematica, avendo già attivato un percorso per diversamente abili, fruibile grazie all’abbattimento di barriere nel tratto turistico di circa 60 minuti, contribuendo così a creare le basi per un turismo accessibile a tutti. E’ tra l’altro in programma la messa a punto di un percorso ad hoc per non vedenti”.

Per informazioni sull’itinerario consultare il sito web: www.grottedipertosa-auletta.it.

Per informazioni sulla manifestazione scrivere a Raffaella D’Angelo (referente organizzazione)

all’indirizzo e-mail: raffa.dangelo@tiscali.it. 

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.