Spiritualità coniugale

A Radio Maria un viaggio nel cuore di Lisieux

Radio Maria

a cura della Redazione

Interessante puntata, venerdì 30 giugno alle ore 12.30, della rubrica “La gioia dell’amore. Come vivere il matrimonio alla luce di Amoris laetitia” a cura di Giovanna Abbagnara, direttore di Punto Famiglia e di don Silvio Longobardi, esperto di pastorale familiare.

Interessante puntata, venerdì 30 giugno alle ore 12.30, della rubrica “La gioia dell’amore. Come vivere il matrimonio alla luce di Amoris laetitia” a cura di Giovanna Abbagnara, direttore di Punto Famiglia e di don Silvio Longobardi, esperto di pastorale familiare. L’attenzione è posta sempre sul matrimonio e la sua bellezza e in modo particolare sulla santità coniugale e familiare. “Amoris laetitia, il documento che stiamo seguendo nella nostra riflessione ha certamente una chiara impronta pastorale ma l’orizzonte di santità resta come la meta cui tutti gli sposi sono chiamati a camminare” ha commentato il direttore del magazine sulla famiglia. “Compito primario però della Chiesa è quello di indicare i sentieri che conducono verso di essa altrimenti la santità rischia di apparire come una meta irraggiungibile. Non tutti i pastori hanno maturato la convinzione che gli sposi sono chiamati alla santità; alcuni forse hanno paura di chiedere troppo e così, invece di indicare i sentieri che portano sulla santa montagna, favoriscono una placida mediocrità; altri non conoscono abbastanza la dinamica coniugale e familiare e non sanno perciò dare i suggerimenti necessari per compiere scelte più appropriate” ha aggiunto don Silvio. Nella puntata del 30 giugno verrà presentata la bellissima esperienza vissuta a Lisieux dove si venerano le spoglie mortali dei santi Luigi e Zelia Martin, genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino in occasione della festa liturgica che sarà celebrata il 12 luglio. Tra gli ospiti della trasmissione Laurence Panontin, responsabile del servizio accoglienza del Santuario di Lisieux, cioè dell’ufficio che si occupa di accogliere e accompagnare i pellegrini che numerosi arrivano ogni anno da tutto il mondo e Madre Filomena Adamo, Superiora generale Congregazione Piccole Suore di santa Teresa di Gesù Bambino che ci racconterà come la sua congregazione si è aperta alla spiritualità dei Martin.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.