Giovani a Fatima

I giovani di tutto il mondo al cospetto della Madonna di Fatima

a cura della Redazione

A Fatima, dal 9 al 10 settembre, un Giubileo per i giovani nell’anno del Centenario della Apparizioni. L’intento è far scoprire ai ragazzi del XXI secolo, la spiritualità antica e sempre nuova custodita nel messaggio di Maria.

In attesa della prossima Giornata Mondiale che si terrà a Panama nel 2019, i giovani di tutto il mondo sono invitati a vivere un’intensa esperienza spirituale al cospetto della Santa Vergine di Fatima.

Il Santuario di Fatima ha annunciato, infatti, la preparazione del “Giubileo dei giovani del Centenario delle Apparizioni” che si terrà dal 9 al 10 settembre. L’incontro, incentrato sul tema “Il segreto della pace, il cammino del cuore”, è destinato alla partecipazione di giovani tra i 16 ed i 35 anni d’età, e sarà realizzato in collaborazione con il Dipartimento nazionale della Pastorale giovanile, coinvolgendo tutti i segretariati diocesani e i movimenti cattolici.

“In Fatima sussiste un segreto, che qui ciascuno può scoprire sopra se stesso: il segreto del proprio essere”, ha affermato padre José Nuno Silva presentando l’iniziativa.

Nelle due giornate del Giubileo, il programma si svilupperà secondo quattro tappe: “Preparare la pace; il cuore della pace; la pace del cuore; vivere la pace”. Nella serata del 9 settembre saranno presenti anche i musicisti António Zambujo e Miguel Araújo, i quali presenteranno canzoni composte utilizzando le scritture di suor Lucia. Sarà anche realizzata una trasmissione in diretta che proseguirà per tutta la notte, caratterizzata da “una profonda esperienza di silenzio in cammino” percorrendo le stazioni della Via Crucis e ritornare alla basilica della Santissima Trinità al sorgere del sole per una riflessione conclusiva. Nella mattinata del 10 settembre, i giovani si riuniranno per partecipare al Rosario, alla Messa, alla cerimonia di benedizione del Giubileo e alla processione dei saluti.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.