Disabilità e lavoro

“Diversity Day”, una giornata per valorizzare le diversità e creare ambienti di lavoro inclusivi

a cura della Redazione

Si terrà a Roma il 22 novembre, presso l’Università di Roma – Tor Vergata, Facoltà di Ingegneria, il “Diversity Day”, una giornata di incontri per mettere in contatto le aziende e i laureati e diplomati con disabilità.

Una delle problematiche legate alla disabilità è l’isolamento. Spesso chi è diversamente abile, si trova a vivere come un estraneo nella sua stessa società. Negli ultimi tempi è di moda la parola “inclusione”, tutti la usano, tutti ne parlano, soprattutto in politica, ma pochi le danno un fondamento concreto.

Ebbene, il 22 novembre ci proverà il Diversity Day, una giornata di incontri per mettere in contatto le aziende e i laureati e diplomati con disabilità o appartenenti a categorie protette ex L.68/99.

L’appuntamento è per mercoledì 22 novembre a Roma dalle ore 9,00 alle 15,00, presso l’Università di Roma – Tor Vergata, Facoltà di Ingegneria.

Durante la giornata i candidati avranno l’opportunità di sostenere colloqui one to one presso gli stand e la possibilità di usufruire dei servizi offerti dal Training Point, come Cv Check e le Simulazioni di Colloquio, presso l’Università di Roma – Tor Vergata, Facoltà di Ingegneria.

Diversity Day, promosso da Cesop Hr Consulting e Value People, è un progetto che dal 2007 promuove concretamente il Diversity Management e l’inclusione lavorativa delle persone in situazione di svantaggio verso il mercato del lavoro, in partnership con le aziende, le istituzioni, l’università, i media e la società civile. Sono attesi oltre 400 partecipanti (70% laureati, 30% diplomati).

Diversity Day, organizza annualmente due edizioni del Career Day, una Milano (riferimento per il centro-nord Italia) e una a Roma (riferimento per il centro-sud Italia). Gli eventi sono inoltre un momento di incontro e di ritrovo per potersi confrontare di persona tra aziende, università, istituzioni e operatori di settore

Diversity Day non è solo evento, incontro, matching tra domanda e offerta di lavoro bensì un progetto integrato al servizio di aziende, candidati, università, istituti scolastici superiori e istituzioni.

Il Progetto si articola su più punti durante l’anno:

  • Eventi
  • Ricerca e selezione
  • Adempimenti burocratici e agevolazioni fiscali
  • Affiancamento all’inserimento e tutoraggio
  • Formazione finanziata
  • Eventi spot (approfondimento delle singole disabilità, tecnologia al servizio della disabilità, aggiornamenti normativi, novità in ambito del diritto del lavoro, incontri in università con selezionatori delle aziende, restituzione di statistiche questionari somministrati ai candidati)
  • Diversity and inclusion award

Per informazioni e adesioni: www.diversityday.it

E-mail: mktg@cesop.it
Tel.: +39 051272441.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.