Festa della Santa Famiglia

Festa della Santa Famiglia, oggi su Radio Maria

Radio Maria

a cura della Redazione

Oggi su Radio Maria alle 12.30, un nuovo appuntamento con “La gioia dell’amore, come vivere il matrimonio alla luce di Amoris laetitia” a cura di Giovanna Abbagnara e don Silvio Longobardi.

A partire dal documento del Magistero, frutto del Sinodo sulla famiglia, la nuova puntata della rubrica “La gioia dell’amore” parlerà della Festa liturgica della Santa Famiglia. Se Maria e Giuseppe rimangono una presenza significativa nella vita ecclesiale, la famiglia di Nazaret non sembra invece molto presente nella spiritualità di questi ultimi decenni. “A mio parere prevale una sorta di spiritualizzazione che se da un lato esalta il modello di Nazaret dall’altro lo allontana dal vissuto quotidiano fino a renderlo praticamente irraggiungibile e quindi ininfluente sulle scelte concrete” afferma don Silvio Longobardi che condurrà la riflessione cercando di delineare i tratti salienti dell’esperienza di Nazaret e come essa può alimentare la spiritualità coniugale e il ruolo genitoriale.

La trasmissione come sempre sarà arricchita da altre sollecitazioni e testimonianze concrete. “Cercheremo di rispondere alla domanda: cosa significa per un genitore offrire a Dio il proprio figlio?”, afferma Giovanna Abbagnara, direttore del magazine Punto Famiglia. Un’occasione per ripensare alle dinamiche nella vita familiare cercando di orientarle al progetto di Dio.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.