Novità editoriali

Chi è il discepolo di Gesù e qual è il suo compito? La risposta nel nuovo libro di fra Raffaele Petti

Opera di Fra Tarcisio Manta

a cura della Redazione

Questa sera, alle ore 19 presso la Chiesa del Convento San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’ Tirreni, la presentazione del libro “Il discepolo di Gesù. Una lettura caratterizzata dei testi biblici nel Nuovo Testamento” di fra Raffaele Petti.

Si terrà questa sera alle ore 19 presso la Chiesa del Convento San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’ Tirreni, la presentazione del nuovo libro di fra Raffaele Petti, biblista e frate minore della provincia religiosa Salernitano-Lucana (OFM).

La Pubblicazione, edita da Editrice Punto Famiglia, si intitola “Il discepolo di Gesù. Una lettura caratterizzata dei testi biblici nel Nuovo Testamento”.

Con la prefazione di Vicenzo Lopasso, biblista e direttore dell’Istituto Teologico Calabro, il libro si presenta come un progetto di studio che si precisa nello sviluppo di un tema biblico neotestamentario, mediante una lettura caratterizzata di testi scelti del Nuovo Testamento.

Un libricino agile e di facile consultazione che propone alcune considerazioni esegetiche e alcune riflessioni ermeneutiche: queste due componenti vengono indicate con le espressioni mens biblica e professio fidei. La mens biblica rimanda al contenuto dei testi biblici; mentre la professio fidei rimanda a quanto dei contenuti biblici viene assimilato dalla dottrina cattolica. La trattazione di un tema biblico può costituire uno strumento interessante sia per la formazione religiosa nel contesto dell’evangelizzazione, sia per la riflessione esistenziale basata sui contenuti biblici.

Per saperne di più clicca qui: http://www.famiglia.store/prodotto/il-discepolato-di-gesu/

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.