PFPLUS, secondo appuntamento

Genitori e figli alle prese con il digitale, alcune indicazioni utili

foto: @Rehan Qureshi - Shutterstock.com

a cura della Redazione

Il secondo numero di Punto Famiglia Plus è dedicato ad un’analisi delle relazioni familiari dopo l’avvento del digitale. Con tante storie, interviste e approfondimenti che mettono in luce i rischi ma anche le potenzialità legate all’uso delle nuove tecnologie.

Quanto sta incidendo il mondo digitale sulla nostra vita? Come sta cambiando il modo di intendere le relazioni umane, soprattutto da parte dei più giovani? È possibile educare i figli ad un corretto uso del web? Lo abbiamo chiesto agli esperti del settore, che con il loro prezioso contributo hanno delineato il volto di una evoluzione sociologica senza precedenti.

Hanno partecipato a questo numero: Francesco Beletti, sociologo direttore Cisf (Centro internazionale Studi Famiglia) Pier Paolo Frigotto, dirigente scolastico, Katharina Anna Fuchs, docente incaricato associato dell’Istituto di Psicologia dell’Università Gregoriana e Fabrizio Piciarelli di Familyandmedia (Università della Santa Croce).

Per maggiori info clicca QUI

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.