VIII Settimana del Diritto alla Famiglia

“Famiglie insuperabili: crescere insieme ai figli straordinari”

a cura della redazione

In occasione della Giornata Mondiale della Famiglia indetta dall’ONU e celebrata il 15 maggio di ogni anno, ma non ratificata dal governo italiano, prende il via anche quest’anno, l’VIII Edizione della Settimana del Diritto alla Famiglia, un evento organizzato dalla Federazione Progetto Famiglia in collaborazione con Editrice Punto Famiglia e Fraternità di Emmaus.

Al centro della kermesse di eventi, il tema della disabilità. “Famiglie insuperabili: crescere insieme ai figli straordinari”, questo il titolo della Settimana che ogni anno porta nelle piazze d’Italia un programma ricco di eventi con momenti di incontro e occasioni di riflessione.

In concomitanza con l’inizio della Settimana, anche il 25° anniversario della Federazione Progetto Famiglia. La celebrazione dell’evento avverrà il giorno 13 maggio nella Cittadella della Carità ad Angri, Salerno. Una giornata intensa che tra le altre cose, vedrà anche la consegna del VI Premio Ambasciatore della Famiglia, quest’anno conferito a Gianni Mussini, insegnante, poeta e scrittore da sempre a servizio della vita nascente e della famiglia.

Il programma del Convegno del 13 maggio vedrà la partecipazione di autorevoli relatori: Marina Casini, presidente del Movimento per la Vita italiano, Marco Mazzi, presidente di Famiglia per l’accoglienza e Gianni Mussini, insegnante e scrittore.

Il tutto sarà accompagnato dalla Settimana internazionale di preghiera per la famiglia e da eventi locali organizzati da gruppi federati e associazioni amiche.

 

Per scaricare il programma della settimana clicca QUI

 

Per maggiori info sulla Settimana: www.progettofamiglia.org




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.