Educazione e famiglia

Su Radio Mater il 14 agosto il “Codice di Camaldoli”

Radio Mater

a cura della Redazione

"#SCUOLA E DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA" Puntata in onda su Radio Mater martedì 14 agosto, dalle ore 17.30.

L’avvocato rotale e direttore della Scuola “Spes-F” di Napoli, destinata ai nuclei socialmente disagiati e con molti figli a carico, prof. Paolo Buonaiuto, sarà ospite martedì 14 agosto della trasmissione condotta su Radio Mater dal Dott. Giuseppe Brienza “Temi di Dottrina sociale della Chiesa” a partire dalle ore 17.30.

L’argomento della puntata sarà “Scuola e Dottrina sociale della Chiesa” e, partendo dal magistero cattolico, in particolare quello di papa Francesco sui temi dell’educazione e della famiglia, ripercorrerà una delle esperienze più interessanti del pensiero sociale contemporaneo, il “Codice di Camaldoli”, frutto del lavoro di 50 intellettuali italiani che si riunirono nel famoso eremo benedettino dal 18 al 24 luglio 1943.

Per ascoltare in streaming o per cercare le frequenze nazionali FM della radio si può consultare il sito: www.radiomater.org.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.