Essere donna

Un Governo che calpesta la dignità della donna?

(Foto derivata da: Manfred Heyde [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons)

di Gabriele Soliani

“Il Governo sta distruggendo il welfare e vuole obbligare le donne a stare a casa, a fare figli, lavare e stirare, con lo spauracchio che altrimenti si sfasciano le famiglie''. Così l’ex ministro della Salute, Livia Turco, all’agenzia Ansa. Ma chi dice che fare figli non è più non è più una questione da donne?

Incredibili e fuori luogo le parole all’Ansa di Livia Turco, ex ministro della Salute e presidente della Fondazione Nilde Iotti, commentando la decisione del ministro per la famiglia Fontana di dare il suo patrocinio al “Worl Congress of Families” che si terrà a fine mese a Verona.

”Questo è un governo che odia le donne, calpesta la dignità femminile, considera la libertà della donna una bestemmia, le vuole sottomesse”. E continua la Turco: “Un Congresso voluto da chi individua come cause del declino della famiglia tradizionale il lavoro femminile. Il Governo sta distruggendo il welfare – dice l’ex ministro delle Solidarietà Sociale – e vuole obbligare le donne a stare a casa, a fare figli, lavare e stirare, con lo spauracchio che altrimenti si sfasciano le famiglie”.

E termina le sue invettive con una specie avviso battagliero: ”Questi governanti accecati dal maschilismo vanno combattuti – dice Livia Turco – e lo faremo con tutta la forza e la determinazione di cui siamo capaci, donne e uomini di tutte le generazioni insieme”. Certe intenzioni, che sembravano ammorbidite dall’esperienza e dall’età, non cambiano mai anche dopo anni. La mentalità “abortista”, come si avverte nelle parole di Livia Turco che è una persona intelligente, porta pian piano, senza che se ne accorga, a livelli di insoddisfazione, chiusura, e talvolta anche astio. Per il bene della coscienza giovanile non possiamo demordere sulla difesa ad ogni costo della donna e del bimbo che porta nel grembo.

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.