Campagna donazioni 2017

Scegli come donare:

 

18405270_120332000638233956_1395400422_o

Carissimo lettore e lettrice di Punto Famiglia,

è iniziata per noi la Campagna donazioni 2017. Il buon Dio ha disposto i nostri giorni favorendo nel tempo un’amicizia con voi che si è sviluppata intorno alla comune sensibilità per il valore della famiglia e la sua promozione.

Educati e formati alla scuola di Giovanni Paolo II che ha fatto della famiglia uno dei capisaldi principali del suo pontificato, dal 2006 attraverso l’azione editoriale della rivista Punto Famiglia e successivamente nel 2011 con la nascita dell’omonima Editrice, abbiamo cercato di sviluppare e diffondere una cultura che potesse accompagnare e sostenere la chiesa domestica nel suo cammino. Abbiamo accolto una sfida impegnativa, senza dubbio.

Il Vangelo della Famiglia e della Vita necessita di apostoli coraggiosi e intraprendenti per far entrare la fede nelle pieghe del quotidiano e donare quello squarcio di luce di speranza di cui tanti sposi, tante famiglie necessitano.

Raccontare storie, proporre spunti di riflessione, intervistare gli apostoli della famiglia seminati nella realtà quotidiana, sostenere il lavoro della pastorale familiare nelle parrocchie è la nostra missione.

Sì, amici, parlo di missione perché ci sentiamo chiamati. Non è solo un lavoro che cerchiamo di svolgere con tutte le competenze e la professionalità. Noi sappiamo di partecipare a quell’opera di evangelizzazione che da secoli accompagna la Chiesa e che negli ultimi anni coinvolge in modo particolare la famiglia. Gli ultimi Sinodi dedicati proprio alle famiglie del mondo, hanno confermato questa iniziale intuizione che nel tempo è diventata sempre più chiara.

Tutto questo è stato possibile anche grazie al contributo di ciascuno di voi. Attraverso il vostro sostegno e il vostro aiuto, tanto abbiamo potuto fare per compiere quest’opera. La rivista è stata diffusa in tutta Italia e ha ricevuto tanti consensi e soprattutto ha portato nelle case il profumo della gioia e della bellezza della famiglia.

Dal 2015 l’attività giornalistica si è intensificata con la nascita del Magazine online di Punto Famiglia (www.puntofamiglia.net). Un lavoro quotidiano di approfondimento con articoli interessanti, interviste, notizie di attualità, un commento quotidiano al Vangelo del giorno curato da don Silvio Longobardi, esperto di pastorale familiare e un commento più ampio a quello della domenica curato da padre Vincenzo Ippolito, biblista. Il contributo assiduo di firme come Tonino Cantelmi, Gabriele Soliani e giovani giornalisti emergenti danno sicuramente, permettetemi di dirlo, un taglio decisamente originale al nostro Magazine.  

Per questo impegno, non abbiamo mai ricevuto contributi statali né da enti privati. Il nostro sostegno sono stati i vostri abbonamenti e le vostre donazioni. Certamente anche noi siamo stati interessati dalla crisi che ha travolto l’Editoria negli ultimi anni.

Non ci siamo però arresi, portiamo avanti un lavoro quotidiano che ci costa molta fatica e nel quale sappiamo di poter contare ancora sul vostro aiuto.

Dall’8 maggio inizia la nostra Campagna donazioni annuale a sostegno del Magazine online. L’obiettivo è quello di raccogliere almeno 10mila euro per coprire parte delle spese annuali di lavoro quotidiano.

Mentre vi ringraziamo di cuore fin d’ora per la vostra disponibilità, vi invitiamo a continuare a seguirci sui nostri canali di diffusione e a scriverci perché è importante sentire che anche voi condividete la nostra piccola missione.

Un cordiale e affettuoso saluto a tutti!

firma-giovi

Giovanna Abbagnara
Direttore Punto Famiglia
direttore.responsabile@puntofamiglia.net

 

 

 

GUARDA TUTTE LE DONAZIONI RICEVUTE FINO AD OGGI

La lettera del nostro direttore editoriale don Silvio Longobardi
La lettera di fra Vincenzo Ippolito ofm
Un omaggio per chiunque effettuerà una donazione a Punto Famiglia
Entra anche tu nella famiglia di Punto Famiglia!




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.