Spiritualità
Zaccheo
Zaccheo, quando la rinascita interiore parte da uno sguardo
admin
di Gianni Mussini - 0 Commenti
Oggi ultimo appuntamento con l’alfabeto di Gianni Mussini: “Le cose importanti della vita hanno a che fare con uno sguardo e anch’io, come Zaccheo, una volta fui guardato e riconosciuto. Da chi? Da san Giovanni Paolo II”.
Coppia
“Ti amerò per sempre”
admin
di Assunta Scialdone - 0 Commenti
I cristiani celebrano la festa degli innamorati perché il nostro amore è stato reso vero e drammaticamente concreto grazie alla vicenda di Cristo. Siamo sicuri di sapere veramente che cos’è l’amore?
Mamma-coraggio
Per amore del mio bambino
admin
di Giovanna Abbagnara - 0 Commenti
“La volontà di Dio rende tutto perfetto” amava ripetere Caterina Morelli, 37 anni, tornata alla casa del Padre nella notte tra il 7 e l’8 febbraio 2019. E perfetta è stata la sua vita. Un trionfo dell’amore accolto e vissuto nella prospettiva dell’eternità.
Sposi
Non siete soli. Una Giornata dedicata agli sposi
admin
di don Silvio Longobardi - 0 Commenti
Come far entrare la fede in famiglia? E come fare della fede la luce che illumina ogni cosa? Non è l’unica domanda ma sono certo che, se iniziamo a rispondere a questa, sarà più facile individuare una strada a tutte le altre questioni, anche a quelle più spinose.
Poveri
In mezzo ai poveri, icona di Gesù
admin
di don Silvio Longobardi - 0 Commenti
Oggi la testimonianza di un amico in cui vedo ben rappresentata l’esperienza di una fede che si traduce nella carità semplice e ordinaria, anche se poco conosciuta e talvolta eroica.
Gmg
Una figlia down: “Abbiamo accolto con amore la volontà del Signore”
admin
a cura della Redazione - 0 Commenti
Si chiamano Erika e Rogelio, gli sposi venuti a testimoniare che, come dice il Santo Padre: “Il mondo non è soltanto per i forti”.
Gmg
Papa Francesco è in volo verso Panama
admin
a cura della Redazione - 0 Commenti
La XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù sta per iniziare. Papa Francesco in un tweet: “Vi chiedo di pregare per questo evento molto bello e importante nel cammino della Chiesa”.
Monastero Wi-fi
Diario di una monaca (sposa e madre) in viaggio verso il Primo Capitolo del Monastero Wi-fi
admin
di Giovanna Abbagnara - 2 Commenti
Il 19 gennaio più di duemila persone sono state convocate a Roma per vivere una giornata di preghiera e di ascolto. L’idea partorita su una spiaggia di Viareggio da Costanza Miriano e alcune sue amiche le ha coinvolte a tal punto che dal salotto di casa, la convocazione è stata spostata a san Giovanni in
Tradimenti
Mio marito mi ha tradito. C’è spazio per la riconciliazione?
admin
di don Silvio Longobardi - 0 Commenti
Don Silvio risponde ad una sposa tradita: “Tuo marito ha sbagliato ma resta tuo marito. E tu non puoi abbandonarlo al suo destino. Pentimento e perdono camminano insieme. Ma tante volte la disponibilità al perdono, accelera il pentimento”.
Fidanzamento
Il matrimonio è cosa troppo seria per lasciar comandare solo i sentimenti
admin
di don Silvio Longobardi - 0 Commenti
Oggi don Silvio risponde alla lettera di una coppia di fidanzati prossimi al matrimonio: “Nei mesi che precedono le nozze sono tante le cose da fare. Attenzione, correte il rischio di mettere in secondo piano proprio il cammino di fede e l’indispensabile preparazione interiore”.
Adamo ed Eva
Cosa ha in comune con noi la vicenda di Adamo ed Eva?
admin
di Assunta Scialdone - 0 Commenti
Il primo uomo e la prima donna si vedono nudi ma non ne provano vergogna. Essi si guardano come Dio stesso li guarda e anche noi possiamo fare lo stesso.
Famiglia
Che vuol dire essere famiglie discepole di Cristo?
admin
di padre Emanuele Bochicchio, ofm - 0 Commenti
Dove il discepolo fa esperienza di Gesù? Tra le mura domestiche, nella tenerezza di una casa. Le prime discepole al mondo sono le famiglie.
Prima Comunione
Tuo figlio si prepara alla Prima Eucaristia? Vivete come famiglia questo momento
admin
a cura della Redazione - 0 Commenti
La preparazione alla Prima Comunione di un figlio chiama in causa tutta la famiglia e non solo la parrocchia, ma da dove partire? “Vivere la Prima Eucaristia in famiglia” nasce per dare una risposta a questa domanda.
L’anno della famiglia
Un anno per la Famiglia nella Chiesa Ucraina
admin
a cura della Redazione - 0 Commenti
È partito il 30 dicembre, Festa della Santa Famiglia, un anno speciale per la Chiesa Ucraina: l’anno della famiglia che confluirà nel settembre 2019 con una tre giorni ricca di eventi.
SPECIALE PEREGRINATIO 2018 SANTI LUIGI E ZELIA MARTIN
Commenti recenti
Che spazio può avere l’altro coniuge se il centro di tutto sono io?
Che spazio può avere l’altro coniuge se il centro di tutto sono io?
Fino alla fine
“Io figlio degli slums indiani, dovevo essere abortito, invece sono nato e lotto con gli UpV”
In Parlamento si parla di lui, il bambino non ancora nato