Filmfamily, quando il cinema incontra la famiglia

La Fondazione Milano Famiglie 2012 in collaborazione con ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) della diocesi di Milano suggeriscono, per vivere il cammino che porterà ad accogliere Benedetto XVI al prossimo Incontro Mondiale delle famiglie, un percorso cinematografico per parlare di famiglia, lavoro e festa, i temi stessi delle catechesi.

Filmfamily è infatti la selezione di film operata su diversi criteri tra cui il principale è che il film scelto racconti in modo esemplare un aspetto specifico di una specifica catechesi e rimandi parallelamente ad altri punti del testo ufficiale dell’Incontro. Per cavalcare la capacità insita nel cinema di suggerire riflessioni senza imporle, di raccogliere e mediare sguardi e sensibilità diversi, di farsi catalizzatore di momenti spontanei di socialità.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.