Incontri

Gli sposi presenti al Sinodo

Oltre ai coniugi Miano, ecco l’elenco delle altre coppie di sposi presenti al Sinodo come uditori. Queste coppie sono state chiamate a dare la loro testimonianza alla fine di ogni giornata di lavori sinodali, in questo modo, essi potranno illuminare con esperienze di vita personali la tematica, offrendo una prospettiva laicale che certamente contribuirà ad arricchire il dibattito sinodale.

Stati Uniti d’America 
Steve e Claudia SCHULTZ, Membri dell’International Catholic Engaged Encounter; Jeffrey HEINZEN, Direttore del Natural Family Planning nella diocesi di La Crosse (Stati Uniti d’America) e Alice HEINZEN, Membro del Natural Family Planning Advisory Board della Conferenza Episcopale.

Brasile
Arturo e Hermelinda AS ZAMBERLINE, Responsabili dell’Équipe Notre-Dame per la super regione del Brasile.

Iraq
Riyadh Albeer Naoom AZZO e Sanaa Namir Ibrahim HABEEB, Testimoni di vita familiare cristiana in ambiente islamico.

Rep. Democratica del Congo
León BOTOLO e Marie Valentine KISANGA SOSAWE, Fondatori della Communauté Famille Chrétienne.

Filippine
George CAMPOS, Direttore di Couples for Chirst (Filippine) e Cynthia CAMPOS, Membro di Couples for Chirst.

Sud Africa
Stephen e Sandra CONWAY, Responsabili regionali per l’Africa di Retrouvailles.

Rwanda
Jean Dieudonné GATSINGA e Emerthe GATSINGA TUMUHAYIMPUNDU, Responsabili delle giovani famiglie nel movimento dei Focolari per Rwanda, Burundi, Kenya e Uganda.

Libano
Sélim e Rita KHOURY, Responsabili dell’Ufficio della Pastorale familiare nella Curia Patriarcale d’Antiochia dei Maroniti.

Italia
Giuseppe PETRACCA CIAVARELLA e Lucia MIGLIONICO in PETRACCA CIAVARELLA, Medici, Membri della Consulta Nazionale di pastorale familiare.

Australia
Romano e Mavis PIROLA, Direttori del Australian Catholic Marriage and Family Council.

Francia
Olivier e Xristilla ROUSSY, Responsabili del ramo apostolico di Amour et Vérité (Francia)

Cile
Pilar ESCUDERO DE JENSEN, Membro della Vicaria Generale della Pastorale dell’Arcidiocesi di Santiago de Chile; Membro del Pontificio Consiglio per i Laici; Membro dell’Istituto delle Famiglie di Schoenstatt e Luis JENSEN ACUÑA, Membro del Centro di Bioetica della Pontificia Università Cattolica del Cile; Presidente della “Fundación Médico Cultural Porta Vitae”; Membro dell’Istituto delle Famiglie di Schoenstatt.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.