Il sito

MOVIEFORKIDS.IT

di Lucia Coraggio – l.coraggio@puntofamiglia.net

Di cartoni e film per bambini c’è un’offerta ampissima tra cui a volte è difficile orientarsi, nonostante la qualità sia spesso maggiore che non nelle produzioni per adulti.

Come sempre l’ideale sarebbe visionare in anticipo film o cartoni, soprattutto se non si conoscono per nulla, e poi valutare se è opportuno o meno che i propri figli lo vedano, anche in base all’età, al livello della pellicola, soprattutto nel caso ci siano scene paurose.
Troppo facile e soprattutto rischioso accendere un canale dedicato ai bambini e lasciare che i nostri figli “ingoino” tutto o andare al cinema sperando che in sala ci sia qualcosa di adatto a tutte le età.
In ogni storia vi sono messaggi impliciti che non è detto che siano in linea con l’educazione scelta in famiglia. È importante, quindi, selezionare i film e i programmi da far vedere ai nostri figli, ma oggi è online MovieforKids.it, una guida ai film per i bambini che può aiutare a fare un po’ d’ordine e a scegliere i film più adatti per loro.
La redazione di MovieForKids.it è fatta da giornalisti che sono anche genitori e che nelle recensioni riversano l’esperienza di visione del film o del cartone con i loro figli. Inoltre, attraverso alcune “etichette” vengono indicati l’età consigliata e i livelli di paura o volgarità a cui eventualmente fare attenzione.
Il sito è un utile strumento per essere aggiornati su tutte le notizie che riguardano il mondo dei film e delle serie per bambini, con preview, trailer, immagini e spesso anche contest che regalano simpatici gadget. Da una parte utile guida, dall’altra un sito divertente da navigare insieme ai vostri figli. Interessante e utile, aiuta i genitori a fare scelte consapevoli e a decidere con più serenità, pur non avendo prima visto i film.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.