n.1 - anno IX

Il vero amore promette l’infinito

Il 14 febbraio 2014, Festa di San Valentino, protettore degli innamorati, Papa Francesco incontrerà i fidanzati, per celebrare insieme “La gioia del Sì per sempre”. L’iniziativa è promossa dal Pontificio Consiglio per la Famiglia. Vogliamo riflettere insieme su questo invito del papa a partire dalla testimonianza di tre coppie di sposi che si sono preparati con fede e responsabilità a vivere un matrimonio secondo il cuore di Dio.

SPECIALE GIORNATA PER LA VITA

Clandestino a bordo

di Silvio Longobardi

Un figlio è ancora un dono per la famiglia e la società? Oggi il bambino viene visto come una minaccia sociale. Le teorie sulle conseguenze devastanti dell’innalzamento demografico – nate negli anni ’60 e puntualmente riproposte – hanno fatto vedere ogni famiglia numerosa come una minaccia per l’ecosistema: in occidente gli sposi generosi nell’accoglienza della vita sono guardati con sospetto, istruiti e redarguiti da medici che, in non pochi casi, appaiono più come zelanti funzionari dell’ufficio demografico.

 

L’INSERTO

Con i figli, per i figli

L’inserto di questo mese è dedicato al tema genitorialità e della separazione e del divorzio di un figlio.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.