n.5 - anno IX

Vieni, Sancte Spiritus

Diamo voce agli sposi, quelli presenti al Sinodo, quelli da anni impegnati nella Pastorale Familiare ma soprattutto a quelli che hanno accolto la fatica e la bellezza di essere famiglia oggi.

IL COMMENTO DEI CONIUGI GILLINI – ZATTONI

Sarà lo Spirito Santo a parlare attraverso il Sinodo

I coniugi Mariateresa Zattoni e Gilberto Gillini con delicatezza danno concrete risposte ad ogni richiesta. Sono consulenti relazionali e pedagogisti della Famiglia, docenti emeriti presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II e membri della Consulta Nazionale per la Famiglia. In occasione del Sinodo Straordinario sulla famiglia abbiamo raccolto le loro interessanti intuizioni.

 

ETEROLOGA

Il figlio dei desideri

di Peppe Iannicelli

Anche senza una legge regolatrice, cresce in Italia il numero delle Regioni in cui si praticherà la fecondazione eterologa. Un calderone di idee è stato prontamente messo sul fuoco ardente dell’opinione pubblica e ciascuno ci riversa dentro quello che vuole. Proviamo a fare il punto della situazione.

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.