Solidarietà

Il cuore di Roma arriva in Iraq

Il cardinale Vallini ha presentato l’iniziativa “Una colomba per la pace” per donare dolci pasquali a 6.000 famiglie irachene. Un gesto di solidarietà delle famiglie romane, a cui si aggiungono gli aiuti economici raccolti dalle parrocchie.

Una colomba per la pace” è l’iniziativa di solidarietà promossa dalla diocesi di Roma con la quale verranno donati a 6.000 famiglie dell’Iraq i dolci pasquali come «gesto di solidarietà e comunione delle famiglie romane verso quelle irachene – ha detto Agostino Vallini – un segno per far sentire la nostra vicinanza». «Attraverso il Patriarcato caldeo cattolico – ha spiegato il cardinale Vallini – faremo giungere nei prossimi giorni non solo le colombe ma anche gli aiuti economici che si raccoglieranno nelle parrocchie attraverso la Caritas diocesana». Il cardinale vicario della diocesi di Roma ha espresso preoccupazione per la situazione attuale del Medio Oriente, «terra di grandi sofferenza, negli ultimi anni, dove le persone mettono a rischio la propria vita per difendere dignità, fede, chiese e cultura». L’auspicio del porporato è che la comunità internazionale possa interrogarsi, sulla scia del forte appello di domenica scorsa di Papa Francesco. «Mi auguro che le Nazioni Unite – ha affermato – con l’aiuto delle comunità locali e dell’opinione pubblica, possa favorire il superamento delle divisioni». Per il cardinale è arrivato tempo di interrogarsi realmente sul significato della libertà religiosa, perché ogni religione è «rispetto e non guerra e violenza».

La redazione




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.