L'iniziativa

In Spagna sette giorni dedicati alla Vita

L’arcidiocesi di Madrid sta vivendo una particolare settimana sul tema “C’è vita in ogni vita”. Sette giorni dedicati alla vita, da quella nascente a quella fragile e vulnerabile. A conclusione, la speciale intenzione di preghiera contro l’aborto.

L’arcidiocesi di Madrid ha aperto sabato la “Settimana per la vita”, un tempo particolare che troverà il suo culmine il 25 marzo, Giornata nazionale della vita, della quale riprende il tema “C’è vita in ogni vita”. Sette giorni per declinare l’attenzione alla vita in tutte le sue dimensioni: dalla Santa Messa dedicata a “genitori speciali per figli speciali”, al cineforum inaugurato con il film “La chiave di Sara” sul dramma dell’Olocausto. Il 25 marzo, l’arcivescovo di Madrid, Carlos Osoro, presiederà l’eucarestia e una veglia di preghiera per la vita, animata dalle testimonianze di donne incinte, famiglie numerose, genitori con figli disabili e nonni. Una benedizione particolata verrà quindi impartita a tutte le gestanti. Il delegato per la famiglia dell’arcidiocesi madrilena, Fernando Simón, esorta i fedeli a «riconoscere il prezioso dono di ogni vita umana, specialmente di coloro che nascono o vivono con alcune vulnerabilità o disabilità». La settimana si concluderà con la celebrazione eucaristica con una particolare intenzione di preghiera contro l’aborto.

La redazione

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.