Lunedì Santo

La preghiera ci unisce

La Settimana Santa è il cuore di tutto l’anno liturgico. Vi proponiamo ogni giorno una riflessione in chiave coniugale e familiare, per lasciarci accompagnare da Gesù sulla via del Calvario fino a giungere all’alba della resurrezione.

È buio nel Getsemani quando Gesù vi giunge insieme con i suoi. Hanno appena terminato nel cenacolo di condividere il pane e di farsi passare tra le mani le coppe della benedizione che un nuovo agnello sta per essere immolato. Condotto al macello, Gesù sente tutta l’angoscia del dono di sé per la vita del mondo e prega il Padre, lo supplica con forti grida e lacrime, solo lui può liberarlo dalla morte e ridonargli la luce della gioia. Quanti Getsemani vive la nostra famiglia, quanto buio abita la nostra storia. Non siamo soli, sorretti dalla luce della fede, dalla lampada della preghiera, nel volto di chi il Padre ci ha posto accanto troviamo la forza, nella parola di colui che è nostra carne un incitamento, nella vita fiorita della nostra stessa vita una speranza.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.