Settimana Santa

Il sapore della riconciliazione

Oggi, mercoledì santo, proponiamo ai nostri lettori una riflessione sulla riconciliazione. Come Pietro, il discepolo che vive la schizofrenia di un amore disordinato, anche alla nostra famiglia a volte manca il coraggio per seguire Gesù.

“Si salvi chi può!” sembra il grido dei tuoi discepoli nella sera del tradimento. Così fa anche Pietro, il discepolo che vive la schizofrenia di un amore disordinato, vuol seguire il suo Maestro, ma gli manca il coraggio, gli va dietro, ma con la complicità delle tenebre per non essere riconosciuto, accusato, catturato e condannato come lui. Quella di Pietro è una sequela senza croce, una parola senza carne, un amore senza passione.

Anche per noi parole e gesti possono fare a cazzotti, anche per la nostra famiglia l’amore vero può essere vinto dall’egoismo ed il timore, la paura di osare bloccarci sulla strada del dono.

Donaci, o Signore Gesù, la grazia tua di riconciliare in noi ciò che è lontano, di unire quanto appare contrario e concedici di essere sempre uniti in una sola carne senza permettere che nulla e nessuno ci separi tra noi e dall’amore con te.  




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.