Settimana della famiglia

Internet, un nuovo membro di casa

Da ieri in corso la XII Settimana della famiglia nella diocesi di Ourense, in Spagna. Incontri-dibattito arricchiranno la riflessione in diverse parrocchie e collegi. Domenica, il pellegrinaggio conclusivo al santuario dei Miracoli.

“Internet, un nuovo membro in casa” è il tema della XII Settimana della famiglia, promossa dalla Delegazione della pastorale familiare della diocesi di Ourense, in Spagna. In corso da ieri, l’evento si concluderà il 19 aprile. Incontri-dibattito si svolgeranno per tutta la settimana in diverse parrocchie e collegi della diocesi, secondo le varie declinazioni del tema scelte dalle coppie di sposi organizzatrici. Venerdì 17 aprile, si svolgerà il convegno conclusivo, nel Centro culturale della Deputazione, alle ore 20.15, sul tema “Le sfide delle Tic (tecnologie dell’informazione e della comunicazione)”, a cura di Antonio Gutiérrez González, giornalista della Radio Galega.

Domenica 19 aprile le famiglie si recheranno in pellegrinaggio con le équipe di “Nuestra Señora” al santuario dei Miracoli, dove il vescovo diocesano, monsignor José Leonardo Lemos Montanet, presiederà la celebrazione eucaristica, alle ore 17.00. Una giornata dedicata interamente alle famiglie.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.