Salerno

Benedire le adozioni

La Diocesi di Salerno accompagnerà l’iter civile dell’adozione con un percorso spirituale. Le famiglie sono invitate a seguire un approfondimento sulla spiritualità dell’adozione, prima della celebrazione del rito della benedizione.

Accogliere un figlio adottivo e benedire il suo arrivo: è questo il desiderio della Diocesi di Salerno, che ha deciso di affiancare il percorso civile dell’adozione con un cammino spirituale. Dopo le arcidiocesi di Bologna, Venezia, Torino e Milano, anche la diocesi campana ha deciso di vivere il rito della benedizione delle adozioni, per celebrare con tutta la comunità l’accoglienza vissuta come “nascita”. La proposta – presentata da Amici dei Bambini e dalla comunità di fedeli “La Pietra Scartata” – è indirizzata a tutte le famiglie adottive del territorio. Genitori e figli adottivi sono invitati  a vivere un percorso di approfondimento della spiritualità dell’adozione, con un incontro preparatorio alla celebrazione del rito –  previsto per sabato 23 maggio – che si svolgerà il 19 aprile presso il centro sportivo “Arbostella” di Salerno. Dalle 16.00 alle 18.00, le famiglie avranno modo di conoscersi e comprendere il significato della celebrazione, attraverso le riflessioni guidate da don Francesco De Crescenzo, direttore dell’Ufficio per la pastorale della famiglia dell’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, e da don Felice Moliterno, parroco dell’Unità pastorale di Sant’Agostino e Santa Lucia. Invece, il rito della benedizione delle adozioni sarà celebrato dall’arcivescovo Luigi Moretti.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.