Giornata di studio

Famiglia e media: la Chiesa austriaca si interroga

In vista della XLIX Giornata mondiale delle comunicazioni sociali e del sinodo del prossimo ottobre, la Conferenza Episcopale Austriaca organizza la prima giornata nazionale di studio sul rapporto famiglia-media-Chiesa.

“Che cosa determina l’immagine mediatica della famiglia e come può contribuire la Chiesa a valorizzare nei media l’ideale cristiano della famiglia?” è la domanda che secondo Paul Wuthe, addetto stampa della Conferenza Episcopale Austriaca, guiderà la prima giornata nazionale di studio sul rapporto famiglia-media-Chiesa, il prossimo 20 aprile. Otto ore di confronto per la Chiesa austriaca che vivrà in comunione con la Chiesa universale un momento di approfondimento sul tema del rapporto tra famiglia e media. Importante occasione di condivisione in vista della XLIX Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, dal titolo “Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore” e dell’appuntamento sinodale del prossimo ottobre. Organizzata dall’ufficio stampa della Conferenza episcopale austriaca, dall’agenzia cattolica kathpress.at, dall’associazione delle testate giornalistiche diocesane e dall’Associazione cattolica delle famiglie austriache, la giornata avrà come tema centrale “Famiglia tra diritto ecclesiastico e realtà mediale”.

Per Wuthe è necessario raggiungere “la consapevolezza della rilevanza della comunicazione mediatica dell’immagine della famiglia”, un’opportunità per animare un dibattito tra tutti gli operatori professionali e sociali che quotidianamente si confrontano a livello ecclesiale con i media e con la famiglia.

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.