Integrazione

Famiglie in azione per una società interculturale

Domani a Parma il convegno “Famiglie in azione per una società interculturale”. Saranno presentati i dati sulla situazione delle famiglie immigrate in Italia e proposte buone prassi d’integrazione.

Al via domani il convegno “Famiglie in azione per una società interculturale” promossa dal Forum delle associazioni familiari dell’Emilia Romagna, con il patrocinio del Comune di Parma. Saranno presentati i dati sulla situazione delle famiglie immigrate in Italia, come risulta dal Rapporto Famiglia 2014 del Centro internazionale studi famiglia (Cisf). Accanto ai numeri, saranno proposte buone prassi d’integrazione, attraverso la presentazione dei servizi offerti alle famiglie di immigrati da parte delle istituzioni comunali e di associazioni di volontariato operanti sul territorio. L’incontro – che si terrà presso la sala Borsa Merci, centro congressi della Camera di Commercio, in via dei Mercati – sarà introdotto da una relazione di Francesco Belletti, presidente nazionale del Forum e direttore del Cisf; a seguire, il giornalista Matteo Billi modererà una tavola rotonda, durante quale si alterneranno le voci di: Monica Manfredi (Centro per le famiglie, Comune di Parma), Chiara Marchetti (Centro immigrazione asilo e cooperazione), Maria Cecilia Scaffardi (direttrice Caritas Parma), Anna Giangrandi e Gloria Chierici (Associazione Solidarietà), Antonella Diegoli (Federvita Emilia Romagna). Interverrà l’assessore al Welfare del Comune di Parma, Laura Rossi.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.