Perugia

Come servire la famiglia?

Al via il seminario dal titolo “Dalla teologia della famiglia alla pastorale della famiglia”, che si svolgerà fino al 3 maggio a Perugia, presso la sede del Centro familiare “Casa della Tenerezza”. Un appuntamento rivolto, in particolar modo, a seminaristi, giovani presbiteri e diaconi, ma anche a tutti gli operatori pastorali che sono a contatto con le famiglie.

L’evento – pensato come momento di approfondimento in vista del Sinodo dei vescovi sulla famiglia del prossimo ottobre – ha l’obiettivo di accendere i riflettori sulle problematiche legate all’evangelizzazione della comunità familiare nella complessità del mondo di oggi. Dialogheranno sul tema: monsignor Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio di Pastorale familiare della Cei; don Renzo Bonetti, presidente della Fondazione “Famiglia Dono Grande”; i coniugi Maria e Gigi Avati, membri della Consulta Cei per la Pastorale della famiglia; la teologa Rosalba Manes, docente presso l’Università Gregoriana di Roma; monsignor Carlo Rocchetta, fondatore del Centro familiare “Casa della Tenerezza”.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.