Il Congresso

Metodi Naturali: a Milano un appuntamento da non perdere

Dall’11 al 14 giugno, a Milano, si svolgerà il Congresso internazionale sulla regolazione naturale della fertilità, in sintonia con l’importante evento di Milano EXPO 2015. Prevista l’affluenza di oltre 3000 persone provenienti da tutto il mondo, tra specialisti, addetti ai lavori e interessati al tema.

Si svolgerà a Milano, dall’11 al 14 giugno, il Congresso internazionale sulla regolazione naturale della fertilità (RNF), dal titolo “Alimentare la vita, nutrire l’amore e sostenere la famiglia, promosso dall’IEEF (Institute Européen d’Education Familiale), ente non profit fondato a Grenoble nel 1992. L’appuntamento – che sarà ospitato dall’Università degli Studi di Milano Bicocca – è organizzato dall’Associazione Sintotermico C.A.Me.N., realtà che raccoglie il know-how tecnico e formativo maturato in 30 anni di attività sul tema della RNF del Centro Ambrosiano Metodi Naturali.

Il programma del Congresso sarà denso di contenuti antropologici, pedagogici e scientifici, con la presentazione di dati recenti e nuove prospettive diagnostico-terapeutiche nel campo della regolazione della fertilità. Sessioni specifiche saranno dedicate alla presentazione delle attività svolte nei vari continenti, alle nuove tecnologie emergenti, alla contraccezione e all’aborto. Inoltre, sarà dato spazio all’influenza della dieta e dell’inquinamento ambientale sulla fertilità, per sincronizzarsi ed armonizzarsi con lo specifico tema di Milano EXPO 2015.

Infine, sono previste tre sessioni aperte al pubblico: durante la prima (venerdì 12 giugno, ore 17.30) Costanza Miriano, giornalista e scrittrice, incontrerà le giovani coppie; la seconda (sabato 13 giugno, ore 17.30), guidata da Roberto Marchesini, psicologo e psicoterapeuta, verterà sulla sessualità giovanile; nella terza (domenica 14 giugno, ore 9.00) mons. Livio Melina, preside dell’Istituto Giovanni Paolo II, si rivolgerà agli educatori.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

1 risposta su “Metodi Naturali: a Milano un appuntamento da non perdere”

Il congresso mi ha soddisfatto in pieno, nonostante la spesa per noi del CLUMB che veniamo dalla Basilicata!
L’Università della Bicocca che lo ha ospitato è preludio al Corso di Laurea in Scienze della Regolazione Naturale della Fertilità, che Uomini di Scienza e di Buona Volontà prepareranno.
Ad maiora semper!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.