Incontro Mondiale delle Famiglie

Philadelphia, capitale mondiale delle famiglie

Incontro Mondiale delle Famiglie

Dal 22 al 27 settembre, Philadelphia sarà la capitale mondiale delle famiglie. Appuntamento speciale profondamente legato al Sinodo ordinario di ottobre, che vedrà la partecipazione del Santo Padre.

È arrivato ieri l’annuncio ufficiale di mons. Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia: Philadelphia sarà la capitale mondiale delle famiglie. In sala stampa vaticana, il prelato ha presentato l’ottavo Incontro Mondiale delle Famiglie, che si svolgerà dal 22 al 27 settembre, sul tema: “L’amore è la nostra missione. La famiglia pienamente viva”.

«Sarà un’occasione – ha detto mons. Paglia – per creare una nuova atmosfera della famiglia e dar vita a una nuova primavera». Un appuntamento speciale che ha un legame particolare con Sinodo ordinario sulla famiglia di ottobre: «In quei giorni – ha annunciato il presule a proposito della seconda parte dell’incontro, che il 26 e 27 vedrà la presenza del Santo Padre – il Papa, al termine della Messa del 27 settembre, consegnerà il Vangelo di Luca, la buona notizia della misericordia di Dio che è Gesù, alle famiglie di grandi città dei cinque continenti: Kinshasa (Africa), l’Avana (America), Hanoi (Asia), Sidney (Australia) e Marsiglia (Europa)».




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.