Expo 2015

Il futuro è nelle mani dei bambini

Expo

Presentata all’Expo la “Carta di Milano dei bambini”, documento fondamentale e vera eredità dell’Esposizione universale, per promuovere tra gli under 12 una corretta educazione alimentare.

È stata presentata ieri la “Carta di Milano dei bambini”, presso il Media Center di Expo Milano 2015, un documento che si rivolge agli under 12 con l’intento di promuovere l’educazione alimentare tra i più piccoli. «Si tratta di un passaggio fondamentale del documento che rappresenta l’eredità di Expo» ha spiegato il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina, intervenendo alla conferenza stampa.

«Uno dei grandi obiettivi che ci siamo posti per l’Esposizione universale, infatti, è stato proprio quello di lavorare sul fronte dell’educazione alimentare – ha proseguito il ministro – per far comprendere alle nuove generazioni la portata della sfida alimentare globale e della lotta allo spreco del cibo. Un percorso di consapevolezza e di cittadinanza che conferma la potenza educativa di Expo».




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.