LUtto

Vicini alle famiglie nei momenti più difficili

Nasce in Repubblica Ceca un percorso per accompagnare coloro che vivono il dolore per la perdita di un familiare. Un sostegno per mostrare che esiste un’altra dimensione della morte, da cogliere con un approfondimento spirituale.

Sostegno e accompagnamento spirituale per coloro che hanno perso un familiare. È questo l’obiettivo del progetto lanciato dal principale ospedale di Olomouc, in Repubblica Ceca, con il patrocinio dell’arcivescovado di Olomouc. «Fino ad ora, questi servizi di consulenza e di orientamento erano disponibili solo per i ricoverati nelle case di riposo. Abbiamo deciso di ampliare il nostro sostegno ai pazienti terminali e ai moribondi di queste istituzioni, per far sapere ai pazienti e alle loro famiglie che ci vogliamo occupare di tutti loro nei momenti più difficili», dichiara Nadezda Spatenkova, supervisore specializzata di Horec Counselling. Il servizio nasce dalla feconda esperienza della cappellania ospedaliera e mira a presentare un’altra dimensione della morte: «Qui si apre una tematica di spiritualità, un messaggio di speranza nei difficili momenti del lutto».

Per maggiori informazioni: www.poradna-horec.estranky.cz




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.