Pastorale familiare

Una casa per sostare, pregare e riflettere

Pastorale familiare

Un luogo in cui la famiglia potrà sostare, pregare, riflettere e condividere esperienze di fraternità: nella diocesi di Spoleto-Norcia è stata inaugurata una casa intitolata a S. Giovanni Paolo II, affidata alla pastorale familiare.

Le famiglie della diocesi di Spoleto-Norcia hanno un luogo dove ritrovarsi, pregare, riflettere e stare insieme. A Ceselli, piccolo borgo nel comune di Scheggino, è stata completamente recuperata la vecchia e grande casa parrocchiale e affidata, per volontà dell’arcivescovo, mons. Renato Boccardo, alla pastorale familiare della diocesi. La casa è stata inaugurata domenica 12 luglio e intitolata a S. Giovanni Paolo II, il Papa della famiglia. L’arcivescovo ha celebrato la Messa nella chiesa di Ceselli, alla presenza di Cristina e Roberto Mariottini condirettori della pastorale familiare e di numerose famiglie. «Abbiamo anche noi bisogno – ha affermato mons. Boccardo, paragonando la casa a quella di Betania, dove vivevano Marta, Maria e Lazzaro e dove Gesù si recava per stare in famiglia – di semplicità e di stare insieme. Mi auguro, allora, che questo luogo diventi sempre più luogo di amicizia e di fraternità, una luce di speranza per tutta la nostra diocesi».

La casa si sviluppa su tre piani ed è composta da sei camere con bagno, cucina, sala da pranzo, sala meeting, sale per piccoli incontri, cappellina. È dotata anche di un ampio spazio esterno.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.