Vacanze

Famiglie in campeggio: piscine e parchi acquatici fanno la differenza

piscine

di Flavio Sartini

Il portale Campeggi.com e il blog Bimbieviaggi.it hanno selezionato alcuni tra i campeggi e i villaggi italiani meglio attrezzati con piscine e parchi acquatici per famiglie con bambini.

L’estate è ormai agli sgoccioli, ma per molte famiglie italiane è ancora tempo di vacanze all’aria aperta. A loro e a tutti i vacanzieri rientrati alla base che già sognano le vacanze estive del prossimo anno, magari con il buon proposito di programmarle in anticipo, il portale Campeggi.com e il blog Bimbieviaggi.it offrono una selezione di campeggi e villaggi italiani in grado di distinguersi per il fascino, le dimensioni o le peculiarità delle piscine e dei parchi acquatici che si trovano al loro interno.

Se le piscine e i parchi acquatici sono sempre sinonimo di divertimento, per le famiglie in vacanza diventano imprescindibili. Amatissimi dai bambini e anche dai più grandi, infatti, i giochi in acqua possono trasformare una normale giornata di svago in un’entusiasmante esperienza per tutta la famiglia: in alternativa al classico bagno al mare o come giocosa conclusione di una giornata trascorsa in spiaggia.

Proprio per questi motivi, negli ultimi anni molti campeggi e villaggi italiani hanno investito nelle piscine che, richiestissime dalle famiglie e dai turisti stranieri, offrono oggi elevati standard di sicurezza anche per i bimbi più piccoli, servizi di animazione e non di rado si sono trasformati in grandi parchi acquatici con attrazioni come scivoli, getti d’acqua e tanti altri giochi degni di un grande parco divertimenti.

Bimbieviaggi.it e Campeggi.com, portale del network KoobCamp dedicato ai viaggi all’aria aperta, hanno selezionato alcuni campeggi e villaggi italiani che offrono piscine o parchi acquatici adatti alle famiglie con bambini, anche molto piccoli, e i servizi più apprezzati dai turisti di tutto il mondo.

1) Spina Camping Village a Lido Di Spina, Comacchio (FE), Emilia Romagna  

Lo Spina Camping Village offre un nuovo parco acquatico ad ingresso gratuito con ben 1.200 mq di specchio d’acqua, 3.600 mq di prendisole e più di 2.000 posti sole. Dedicati al divertimento di grandi e bambini sono lo scivolo a tripla slide, lo scivolo kamikaze e lo scivolo a cerchio. E per i bimbi ancora più piccoli? Lo Spina Camping Village, oltre ad offrire mini club e junior club, ha pensato anche a una piscina profonda appena 30 cm, ideale per una bagnetto all’insegna della massima sicurezza!

2) Camping Rosselba Le Palme a Portoferraio (LI,) Isola d’Elba, Toscana

Il Camping Rosselba vanta una grande area dedicata alla piscina, circondata dalla caratteristica e profumatissima vegetazione che la rende un luogo suggestivo per il relax in acqua e per prendere il sole. Bar fornito e una bellissima terrazza completano questo luogo d’incanto, mentre per i momenti dedicati alla famiglia e ai più piccoli c’è l’apposita area attrezzata, con scivoli e giochi d’acqua per un sicuro divertimento.

3) Camping Village Portofelice a Eraclea Mare (VE ), Veneto

Il Camping Village Portofelice si caratterizza per una vasta area attrezzata dove le piscine, anche con idromassaggio, si alternano a spaziosi solarium per offrire a tutti il massimo del relax. Dai grandi ai bambini, l’area piscine si adatta a ogni esigenza, grazie alle differenti profondità. Ai bambini piaceranno sicuramente i due scivoli, alti circa 3 metri, mentre i genitori più sportivi apprezzeranno la piscina per acquagym.

4) Isolino Camping Village a Fondotoce di Verbania (VB), Piemonte

All’Isolino Camping Village è presente un suggestivo parco piscine, situato a pochi metri dalle rive del Lago Maggiore. Protagonista è una grande piscina centrale che, grazie alla profondità graduale, ben si adatta sia ai grandi e ai bambini, per i quali sono presenti anche scivoli su misura e simpatiche fontane a forma di fungo e girasole. Amatissimo dai bambini più grandicelli è invece il castello d’acqua, con numerose attrazioni per divertirsi in acqua con giochi sempre nuovi.

5) Camping Ca’ Savio a Cavallino-Treporti (VE), Veneto

Al Camping Ca’Savio le aree dedicate alle piscine sono due, una in pineta e l’altra in prossimità del ristorante. Entrambe le aree sono pensate per accogliere grandi e piccini, ma se la piscina in pineta ha un livello dell’acqua più alto ed è pensata per il relax, quella che si trova accanto al ristorante offre attrazioni specifiche per i bambini, come il divertentissimo galeone dei pirati e gli scivoli.

6) Camping Village Le Pianacce a Castagneto Carducci (LI), Toscana

Il Camping Village Le Pianacce ha una particolarità che lo distingue dagli altri campeggi con piscina o parco acquatico: all’interno del Pianacce Spray Park i bambini possono divertirsi in tutta tranquillità tra gli spruzzi d’acqua. Dai cannoncini ai secchi in movimento, passando per gli scivoli e fino ai gayser che escono dal terreno, tutto nell’acquapark è pensato per una giornata in allegria. E per rilassarsi ci sono ben 500 metri quadri di solarium con lettini e giochi per i più piccoli.

7) Camping La Masseria a Gallipoli (LE), Puglia

All’interno del Camping La Masseria è presente un vero e proprio parco acquatico, tra i più grandi del Sud Italia e con la particolarità di un’unica grande vasca che cambia in funzione della zona: dalla scarsa profondità dell’area bimbi alle corsie per il nuoto libero, passando per l’idromassaggio e fino ai percorsi idrovascolari. Tutto intorno alla grande piscina, il camping offre un solarium che spazia dalle zone servite in modo tradizionale, con ombrelloni e lettini, al prato dove trovare refrigerio. Il tutto, ovviamente, con un occhio di riguardo per i più bambini.

Maggiori informazioni sui migliori campeggi e villaggi con piscine o parchi acquatici sono disponibili su Campeggi.com alla pagina dedicata: http://www.campeggi.com/le-nostre-proposte/campeggi-con-parchi-piscine_rt8

 




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.