Verso il Sinodo

Nasce la collana “Questioni di famiglia”

Sinodo

In occasione del Sinodo, il Gruppo editoriale San Paolo, in collaborazione con Famiglia Cristiana, con l’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Cei e con il Centro internazionale studi famiglia di Milano (Cisf) propone una collana dal titolo “Questioni di famiglia”.

“Questioni di famiglia” è la nuova collana realizzata dal Gruppo editoriale San Paolo, in collaborazione con Famiglia Cristiana, con l’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia della Cei e con il Centro internazionale studi famiglia di Milano (Cisf), in occasione del prossimo Sinodo ordinario dei vescovi.

Una biblioteca operativa per rispondere alle nuove sfide che riguardano la famiglia: dalla necessità di aiutare a comprendere la sacralità del matrimonio religioso fino alla ridefinizione della pastorale familiare nei suoi metodi e contenuti. Grazie al contributo di esperti, la collana offrirà approfondimenti sulla Sacra Scrittura e sul Magistero e indicazioni su come la comunità ecclesiale debba comportarsi nei confronti delle cosiddette “famiglie ferite” e la loro accoglienza. Non mancheranno focus sull’emergenza educativa, la relazione tra scuola e famiglia e la questione gender.

Il 10 settembre è uscito il primo volume, “Il disegno di Dio su matrimonio e famiglia – Uno sguardo al Magistero della Chiesa” di Enrico Solmi.




Aiutaci a continuare la nostra missione: contagiare la famiglia della buona notizia

Cari lettori di Punto Famiglia,
stiamo vivendo un tempo di prova e di preoccupazione riguardo il presente e il futuro. Questo virus è entrato prepotentemente nella nostra quotidianità e ci ha obbligati a rivedere i tempi del lavoro, delle amicizie, delle Celebrazioni. Insomma, ha rivoluzionato tutta la nostra vita e non sappiamo fin dove ci porterà e per quanto tempo. Ci fidiamo delle indicazioni che provengono dal Governo e dagli organi sanitari preposti ma nello stesso tempo manifestiamo con la nostra fede che “il Signore ci guiderà sempre” (cfr Is 58,11).

CONTINUA A LEGGERE



ANNUNCIO

ANNUNCIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per commentare bisogna accettare l'informativa sulla privacy.